sabato 12 gennaio 2013

giorni


Questi primi giorni dell'anno sono cupi e umidi. Non per questo mi voglio far sconfiggere dalla malinconia e dalla noia. 
Di buzzo buono cerco di fare più cose possibile, soprattutto mantenere i propositi nascostamente fatti il 1 gennaio. 

Ho ripreso l'attività della parrocchia in un delirio di sacchetti da sistemare, con vestiti e derrate alimentari mescolate in un caleidoscopico caos. Tentando di mettere in ordine le argentee signore si sono rese conto che stavano sistemando quello che era già stato sistemato. L'importante è fare ordine e spazio!  Di solito il mercoledì è il giorno destinato alla raccolta ed il venerdì quello della distribuzione. Questo però non vuol dire che nessuno si presenti il mercoledì per richiedere aiuto o assistenza. L'altro giorno è entrata una signora di colore che ha comunicato che aveva bisogno di vestiti estivi perchè è in procinto di tornare in Africa, ovviamente era un problema visto che tutte stavamo facendo tutt'altro che smistare abbigliamento estivo, ma lei restava lì a guardaci, con lo sguardo fermo, come se fosse la domanda più normale, e non si è mossa finchè non le sono state preparate due scatole piene di quanto le serviva. 

Ho ripreso le lezioni d'inglese dopo la lunga pausa delle vacanze. Mi sono stupita perché molte delle mie compagne di corso sono arrivate a lezione senza aver fatto tutti i compiti! Mi è sembrata una mancanza di riguardo e rispetto …. Ma forse prendo la cosa un po’ troppo sul serio!

Ho ricominciato anche la frequenza al corso di Nordic, direi che c’è voluta una gran determinazione l’altro pomeriggio alle 6 uscire nel buio e umido, con i postumi di un mal di testa epocale, per andare a trotterellare al parco come una vera sportiva. Come al solito sono l’ultima della fila, mi sforzo di stare al passo delle altre ma ho le gambe decisamente più corte, mentre loro fanno due passi io inesorabilmente ne faccio tre.
Devo ammettere che dopo la lezione mi sono sentita meglio, molta tensione si era sciolta, l’umore nonostante tutto ne è uscito migliorato.
Mi resta da affrontare la gita del sabato …. Circa 9 km di marcia, sto ancora riflettendo….

Ho iniziato a pensare al viaggio da organizzare per quest’anno, la fibrillazione è alta, la meta importante ed impegnativa e per il momento sognare non costa niente. Chi vivrà vedrà!

Ovviamente il regime alimentare è tornato nei ranghi e la cucina è invasa da verdura e frutta, sono state bandite tutte le tentazioni possibili. Sperem…..


8 commenti:

  1. che brava! oltretutto la camminata riduce la glicemia quindi è un ottimo eseercizio anche in caso di...tentazioni ^____*

    Per l'inglese invece che fai benissimo visto le mete che avete e vorrete raggiungere direi che l'impegno è giusto e per te una grande soddisfazione

    Riguardo alla signora dei vestiti estivi, ecco questa è una cosa che mi infastidisce parecchio, "il pretendere" pretendere che tutto sia dovuto e subito.
    Anche Marito per lavoro si scontra con questi atteggiamenti, e molto spesso ne vedo anche nelle scuole

    RispondiElimina
  2. L'attività fisica è davvero un toccasana per tutti, lo dico sempre io. Si fa fatica, ma poi si sta tanto meglio.

    RispondiElimina
  3. e brava la mia vicina:-), io mi limito a fare cyclette e un pò di stretching e a cercare di mangiare poco:-D

    RispondiElimina
  4. Mi è sparito il commento: buona gita !!! ;)

    RispondiElimina
  5. La camminata è saltata per influenza ad entrambre le accompagnatrici! Ne ho approfittato per dedicarmi un po' al mio inglese zoppicante! Non ho più l'età per mettermi ad imparare una nuova lingua ma persevero!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Brava, Margherita, che hai ripreso tutte le tue attività. E soprattutto, brava nel perseguire l'obiettivo di riduzione calorica, che, forse, è il più arduo... *_^
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. 9 km? Wow! Sei andata, poi?

    Un bel programma, per cominciare l'anno, vedo, che ti impegna cuore, fisico e intelletto. Brava. :)

    RispondiElimina
  8. Bravissima! hai un sacco di propositi interessanti :)
    e stasera da me zuppa di carote, quindi condivido anch'io le verdure!

    RispondiElimina