mercoledì 17 agosto 2016

Saggezza

Ho fatto la dura, non ho lasciato perdere, 
sono stata anche un po' strxxza. 

Le ore sono scivolate via leggere lo stesso,
 la bellissima casa con annessi giardino e piscina,
ci ha accolto ed ha stemperato i malumori,
mi sono ritrovata incredibilmente sola 
a guardare la luna, a riflettere nella notte,
 ad ascoltare il chiacchiericcio lontano. 
C'era la musica di canzoni anni 70 
di cui conoscevo tutte le parole,
c'era il profumo delle sardine ai ferri,
c'era il pallone che rimbalzava sul muro,
c'era il profumo del giardino che sorprendeva 
come un regalo inatteso 
c'era il pianoforte con una sonata di Schumann 
che rapisce sempre.  

Oggi è un altro giorno, ed io che strxxxza non sono le ho mandato un vasetto della mia marmellata, 
quella più buona. 

Ho teso la mano, adesso tocca a te mia cara.
 Vediamo se l'età e la saggezza ti suggeriscono qualcosa di buono. 

P.s. Nessuno è stato buttato dalla rupe, magari è solo inciampato.


4 commenti:

  1. Mi sa che tu sei come me cara Margherita, non sei capace di essere strxxxa fino in fondo :)

    RispondiElimina
  2. tu la tua parte l'hai fatta, adesso stiamo alla finestra e vediamo cosa succede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mano tesa è stata accettata, a piccoli passi si ritroverà l'armonia. Resta il rimpianto di un rapporto incrinato. Alle amiche VERE questo non succede. Ho imparato, se mai ce ne fosse stato bisogno a prendere la giusta misura.

      Elimina