venerdì 30 marzo 2018

Marzo e dintorni

E' già in arrivo la Pasqua, difficile accorgersene vista la stagione, piove e fa freddo che sembra ancora novembre, non fosse per l'ora legale che ci regala qualche ora di luce in più. 

Come sempre i giorni scappano via, pare di non avere mai abbastanza tempo per fare tutto; invece ce la si fa e se ci si guarda indietro pure ci si compiace di essere riusciti ad arrivare fino a lì. 

In questi giorni mi sono accadute tante cose, alcune belle altre brutte, però se mi guardo intorno devo dire che non mi posso lamentare. Ho progetti, speranze, desideri, curiosità e voglia di fare e di amare; nonostante alcuni acciacchi godo di buona salute; ho la possibilità di condividere gioie e preoccupazioni; ho degli affetti sicuri e solidi; riesco a guardare avanti con relativa serenità e se mi volto indietro non ho troppi rimpianti. 

Dopo titubanze e incertezze mi sono iscritta ad un corso base di fotografia. Per un paio di mesi il mercoledì sera mi cimenterò con otturatori, obbiettivi ed esposizioni. Il consorte un bel po' di tempo fa mi ha regalato una macchina fotografica reflex digitale e fino ad ora l'ho sempre usata in automatico perchè quella rotellina in alto a destra affollata di simboli e lettere mi inquietava non poco. Ritenendo un vero peccato sprecare le potenzialità della macchina ho deciso di provare ad imparare qualcosa di più e devo dire che mi sto proprio divertendo. Siamo un gruppo di una quindicina di persone molto eterogeneo, per sesso, età ed interessi, alcuni sono molto più tecnici ed anche più esperti, altri più creativi e diligenti, complessivamente è un bel gruppo di gente simpatica ed alla mano. Dopo un paio di lezioni di teoria Giulia, la nostra insegnante, ci ha portati a fare fotografie in giro per la città. E' stato un pomeriggio molto istruttivo e divertente. Innanzitutto ho sperimentato quanto è bello imparare cose nuove. Ho scoperto quanto sia interessante giocare con la luce e le immagini. Ho compreso quanto difficile sia fare una foto decente! 
Questi sono alcuni dei miei scatti.

qui gioco con la luce 

qui con le linee

qui con i riflessi

qui con il movimento

qui con le sfumature

Io ci sto provando...... 
Buona pasqua a tutti ! 

5 commenti:

  1. già è un traguardo raggiunto aver trovato la voglia di cimentarsi in una nuova attività.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, ne sono parecchio soddisfatta !

      Elimina
  2. Amo le foto, non ho mai investito su di una macchina fotografica seria, mi limito al cellulare che nel suo piccolo riesce comunque a farmi fermare il tempo.
    Agry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento io imparo la tecnica, poi cercherò di metterci la creatività

      Elimina
  3. Brava Margherita!! Splendida idea quella del corso! Aspettiamo altre foto!

    RispondiElimina